NOVARA VEG ARRIVA IN PIAZZA
Quest'anno l'estate novarese sarà anche un po' vegana, grazie alle iniziative della associazione Novara Veg, che ormai -compiuto il primo anno di attività- è ben presente nella città.
Le vegane e i vegani di Novara Veg, infatti, saranno in piazza il 20 di luglio, con il primo Festival Vegan novarese!!Una interessante occasione per molti novaresi, di scoprire (o riscoprire), non solo l'associazione, ma anche la realtà dello sfruttamento verso gli animali e le moltissime e sempre più 'facili' alternative e stili di vita che non li travolgono come oggetti per il nostro benessere, ma li riconoscono come soggetti, individui, desiderosi quanto noi di vivere felici e sereni.
Ci saranno anche altre proposte, da parte di Novara Veg e orbitanti intorno al festival con la V verde: aperitivi, degustazioni (grazie a Zefiro cafè, primissima realtà commerciale e di intrattenimento che ha abbracciato la idea veg a Novara; e grazie al ristorante Monticello, che offre un menù Veg che – siamo sicuri – attirerà anche non pochi cosiddetti onnivori, per la sua raffinatezza, e varietà di proposte golose, realizzato questa volta con i prodotti di Negozio Leggero); e poi concerto serale con gli Officina Finistére e gli incontri con Massimo Tettamanti, antivivisezionista scientifico e con Vanessa Sartori, che ci parlerà della dieta vegan.
Per non parlare dello sport al parco, yoga e pilates offerti da diverse palestre novaresi, e anche l'interessantissima conferenza sulla T.E.P.A., nuova tecnica di guarigione finalizzata a ristabilire l’equilibrio olistico e il benessere della persona attraverso un intervento mirato “chirurgico” sul piano energetico-spirituale, tenuta sempre da Vanessa Sartori. Ci saranno anche un sacco di altre iniziative in via definizione, teatro musica spettacoli, libri liberi..vi terremo aggiornati!!
Dopo Novara Veg, Novara non sarà più la stessa: l'universo Veg, divertente, sano, amico e rispettoso di tutti gli animali (compresi gli animali umani che siamo noi) non sarà più un mistero, ma un'entusiasmante occasione di scoprire nuovi modi di vivere, tutti i giorni, senza crudeltà.
Ringraziamo:
0321-231504
con il patrocinio del Comune di Novara
Con la collaborazione di Fondazione Comunità per il novarese, ONLUS
ciao vorrei sapere come poter partecipare con un banchetto di dolci cruelty free, non formaggi e altre leccornie.. grazie Angela
RispondiEliminaNon ci sono ancora commenti da parte di Sarah ma comincio io!
RispondiEliminaHo saputo che è stato un successone, nel corso della giornata sono passate circa 3000 persone!
Inoltre, come ho scritto da altre parti, sappiate che Sarah ha organizzato tutto questo praticamente da sola e a pochi mesi dalla tesi di laurea in medicina!
Merita quindi una serie di complimenti e ringraziamenti speciali, che vanno inoltre rivolti anche agli altri membri dell'associazione, nonché ai volontari presenti!