Ha come scopo la promozione dell'idea di condannare e abolire la produzione e il consumo di carne di esseri senzienti.
In tutto il mondo sei milioni di animali terrestri vengono uccisi ogni ora a scopo alimentare. Gli animali acquatici sono ancora di più. Il consumo di carne causa più sofferenza e morte di qualsiasi altra attività umana sebbene non sia affatto necessario.
Questa situazione non può più essere tollerata, e lo scopo di questa iniziativa è promuovere l'idea che il consumo di carne è una cosa sbagliata da tutti i punti di vista, concentrandosi sopratutto su quello etico (non vengono infatti promossi gli stili di vita vegetariano e vegano).
E' importante richiamare l'attenzione della popolazione mondiale, e informarla che bandire legalmente il consumo di carne si può e quindi si deve.
Durante questa settimana attivisti in tutto il mondo organizzano eventi di tutti i tipi, con la speranza che un giorno questo inutile massacro finirà.
Le Settimane Mondiali per l'Abolizione della Carne vengono organizzate ogni anno alla fine dei mesi di Gennaio, Maggio e Settembre.
La Giornata Mondiale per l'Abolizione della Carne è nata a partire dal 2009 e si tiene ogni sabato finale del mese di Gennaio.
Per tutte le informazioni, per tutti gli eventi organizzati a livello mondiale e trovare quello più vicino a voi, vi rimando al sito ufficiale:
http://www.meat-abolition.org/it/smac
Diffondete e partecipate!
Mirko
Nessun commento:
Posta un commento