mercoledì 28 settembre 2011

Pellicce al bando in California?

In California (west Hollywood) il divieto di vendere abbligliamento in pelliccia ha ricevuto la prima approvazione da parte del consiglio. L'ordinanza per divenire definitiva deve passare una seconda lettura e quindi una seconda approvazione.
Una volta approvato il decreto non sarà più possibile acquistare nulla che viene fabbricato con pelle di animali, sono ammessi solo materiali sintetici. Non si potranno usare nemmeno lana e peli di animali. Una decisione a dir poco rivoluzionaria..che a quanto pare ha avuto molti sostenitori nel consiglio, che ha festeggiato l'approvazione dell'ordinanza con una standing ovation.
Ovviamente la decisione ha creato anche alcune polemiche, soprattutto tra i commercianti. Infatti Genevive Morilli, rappresentante dei commercianti ha affermato che il Consiglio, con le sue azioni “non sta facendo niente di buono per aiutare gli animali, così facendo danneggia solo i negozi della comunità hollywoodiana“.
Speriamo che altri stati decidano di seguire l'esempio della California, che per l'ennesima volta si dimostra un paese con un apertura mentale che noi non ci possiamo nemmeno sognare (vedi la possibilità di celebrare matrimoni gay, di nuovo legali da quest'anno).

Nessun commento:

Posta un commento