martedì 29 maggio 2012

IMPORTANTE!Iniziativa per Ippoasi!

Ecco la mail che ho ricevuto da un amico, Gianfranco, in rete conosciuto come Seitanterzo. Partecipate!!

Come molti sapranno, la Fattoria Della Pace Ippoasi, nel giugno 2012 dovrà lasciare il territorio che attualmente occupa in Marina di Pisa; non è attualmente disponibile un luogo adatto al trasferimento, e se la situazione non cambierà, non si osa immaginare dove potranno finire gli oltre 50 abitanti del rifugio.


La fattoria ospita da anni animali salvati da sfruttamento e uccisione certa, grazie ai propri gestori, incaricatisi senza alcun tornaconto economico di conseguire quest'impresa continuativa. Mucche, cavalli, galline, maiali, pecore, ecc., sono fino ad oggi vissuti degnamente senza pericoli di vita, esenti da ogni forma di abuso.

Seppur fra mille difficoltà, grazie al lavoro dei volontari, dei fondatori Gloria e Christian, delle donazioni e adozioni a distanza, nonchè per merito degli eventi benefit di raccolta fondi organizzati da associazioni e  sostenitori, è stato fino ad oggi possibile ottenere la riuscita di questo bellissimo progetto, come rari ce ne sono in Italia.
Purtroppo, presto il sogno rischierà di spezzarsi, ora sotto il pesante fardello di quest'incognita, impensabile fino a meno di un anno fa.

Personalmente non possiedo un posto dove ospitare 50 animali, e nemmeno luoghi idonei da consigliare, ma attraverso la mia professione posso procurare loro un po' di fondi, e per questo chiedo l'aiuto di voi tutti, offrendo in cambio servizi su salute e benessere.
Probabilmente non si tratterà di una soluzione risolutiva, ma certamente potremo dare una grossa mano.

In qualità di educatore alimentare ed istruttore sportivo, potrò fornirvi consulenza on-line in tema di educazione alimentare per tutti gli stadi del ciclo vitale, educazione posturale e del movimento, indicazioni su trattamenti per alterazioni muscolo scheletriche (iperlordosi, ipercifosi, spondilolistesi, ecc.), programmi per
dimagrimento, aumento di massa muscolare, preparazione atletica, attraverso schede e documentazioni personalizzate, previa anamnesi individuale.
Gli strumenti di contatto utilizzati saranno a scelta forum, e-mail, telefono, e Skype (preferibile).


Non richiederò costi fissi, ma soltanto un'offerta dell'entità che sceglierete voi, secondo possibilità.


I contributi potranno inviarsi a:


Banca Popolare Etica
c/c intestato a Fattoria della Pace Ippoasi
IBAN: IT56B0501802800000000131885
Oppure con carta postepay intestata a Gloria Botteghi – n° 4023600458347632


Ringraziandovi anticipatamente in virtù di ogni eventuale gradito
aiuto, per qualsiasi chiarimento resto a vostra completa disposizione.


Gianfranco Longo
Cell: 3356147857
E-mail: informazione.alimentare@gmail.com
Skype: gianfranco.longo (Roma)
Forum: www.informazionealimentare.it/forum


Fattoria Della Pace Ippoasi, associazione di volontariato
Via Scoglio della Meloria, 55, 56128 Marina di Pisa (PI)
Cod. fisc. 93069920507
Sito web: www.ippoasi.org
E-mail: info@ippoasi.org

1 commento:

  1. Brava Sarah! Non mi ero ancora accorto di questa pubblicazione sul tuo blog! :-)
    L'iniziativa è andata all'inizio abbastanza bene, e invito chi non fosse ancora riuscito a contribuire, e potesse farlo, a permettere il prosieguo del progetto. Non c'è nessuno che deve dimagrire, raddrizzare la schiena, aggiustare le gambe, farsi i muscoli? Forza ragazzi! ;-)

    RispondiElimina